La Fondazione Achille Sclavo contribuisce al #GivingTuesday: il 28 novembre 2017 partecipa anche tu!

Il #GivingTuesday (martedì del dare) è la giornata mondiale in cui si incoraggia e si celebra la donazione.

Nato in America nel 2012, viene festeggiato il martedì dopo il Ringraziamento e gli eventi di shopping Black Friday e al Cyber Monday, per ricordare, dopo queste giornate dedicate a soddisfare i propri desideri, quanto sia importante pensare agli altri.

Il #GivingTuesday è un giorno per donare nel senso più ampio del termine: non solo e necessariamente donazioni in denaro, ma volontariato, tempo, speranza, aiuto, un sorriso, un gesto di solidarietà. In tempi brevi, questa semplice idea si espande a macchia d’olio: oggi in tutto il mondo sono 100 i Paesi interessati a diffondere la cultura del dono, per la prima volta quest’anno ne prende parte anche l’Italia.

La Fondazione Achille Sclavo Onlus in linea con le sue attività partecipa a questa iniziativa per sensibilizzare il grande pubblico sulla sua missione di ridurre la mortalità infantile e migliorare le condizioni di salute e di vita nei Paesi più poveri e svantaggiati. La Fondazione sarà presente sul portale givingtuesday.it col progetto S-AFRIVAC dedicato allo sviluppo di un vaccino sostenibile contro una malattia endemica in Africa che causa setticemia soprattutto nei bambini al di sotto dei 5 anni d’età: la salmonellosi non tifoide invasiva.

Il 28 di novembre 2017 sarà la giornata dedicata globalmente alle donazioni: in tutto il mondo ci saranno persone che spenderanno anche solo 1 minuto del loro tempo a compiere un bel gesto, facendo del bene agli altri e rendendo felici loro stessi. Scegli anche tu di partecipare!

Ecco come puoi aiutarci:

• Segui le nostre attività su questo sito e sui social Facebook e Linkedin condividendo con i tuoi conoscenti le varie iniziative che proponiamo;
  • Hai voglia anche tu di sostenerci economicamente? Te ne saremo grati! Puoi aiutarci con una

oppure con un bonifico bancario sul c/c intestato a Fondazione Achille Sclavo ONLUS,

IBAN: IT 66 D 08673 71880 01400 1140260

• Al momento della dichiarazione dei redditi, ricordati della Fondazione Achille Sclavo e apponi la tua firma indicando nello spazio dedicato alle ONLUS il Codice fiscale 92056870527.

Grazie del tuo dono da tutti noi della Fondazione Achille Sclavo!