I fondatori

Vice Presidente e co-fondatore della Fondazione Achille Sclavo è il Prof. Rino Rappuoli, scienziato di fama internazionale e Chief Scientific Officer e Responsabile della Ricerca Esterna di GSK Vaccines.

Ha sviluppato il primo vaccino batterico ricombinante contro la pertosse, vaccini coniugati contro il meningococco di tipo C e ACWY, il primo adiuvante approvato per uso umano e il primo vaccino contro il meningococco di tipo B

Co-fondatore è la Sclavo Vaccines Association, ente no-profit che annovera tra i propri soci 10 enti europei impegnati nella ricerca nelle Scienze della Vita.

La Sclavo Vaccines Association concentra la propria attività nello sviluppo di tecnologie da applicarsi a vaccini innovativi, da utilizzare anche a favore dei paesi in via di sviluppo afflitti da malattie infettive neglette, oltre che al supporto allo sviluppo di vaccini destinati a questi Paesi.