USiena Game, edizione 2017

USiena Game è un evento caratterizzato da un contest per gli studenti delle scuole superiori in cui le diverse squadre delle scuole si sfidano in sessioni di domande su specifici ambiti di preparazione. Le prove si tengono il 17, 27 e 29 marzo in Aula magna del Rettorato, ore 9.00. La prima giornata è in concomitanza con la IX edizione di Unistem, “Il lungo ed affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali”, iniziativa dedicata alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali, promossa dall’ Università Statale di Milano, a cui aderiscono oltre 70 Atenei, italiani ed europei.

Queste le tematiche su cui si confronteranno le scuole superiori di Siena e provincia:

• Le cellule staminali
  • Il tempo nelle scienze
  • L’Europa: passato, presente e futuro

Per contribuire a diffondere il significato della cultura scientifica ed i valori della ricerca, la Fondazione Achille Sclavo ONLUS è tra i sostenitori dell’evento, partecipando anche alla seconda giornata con un breve intervento volto a presentare ai giovani studenti le attività della Fondazione dedicate ad accelerare lo sviluppo e l’introduzione dei vaccini nei paesi più svantaggiati e bisognosi.