Toscana Life Sciences dà il benvenuto alla Fondazione Achille Sclavo ETS

La Toscana Life Sciences (TLS) è una fondazione dove si sviluppano, in maniera spontanea, incubazione d’impresa, ricerca scientifica e formazione e nel quale si possano creare le condizioni per la nascita di un ecosistema innovativo delle Scienze della Vita.

In questa settimana, la Fondazione Achille Sclavo ETS, ha siglato la collaborazione con la TLS, portando così una maggiore eccellenza scientifica che vede il distretto di Siena come un punto di riferimento fondamentale per la farmaceutica e la vaccinologia mondiale. Tra le realtà presenti nel territorio, spicca GSK, che ha recentemente inaugurato il Siena Vaccine Science Centre, un museo interattivo dedicato alla storia e al futuro della ricerca sui vaccini. Il museo, che si trova nel sito di GSK, è gestito operativamente dalla Fondazione Achille Sclavo ETS, che farà da interfaccia principale per scuole, università e visitatori che vorranno accedere al centro.

La Toscana Life Sciences e la Fondazione Achille Sclavo ETS rappresentano quindi due realtà di grande valore per la scienza e la società, che condividono la visione di combattere le malattie e la povertà con i vaccini e la formazione.