La Fondazione Achille Sclavo ONLUS partecipa a BRIGHT 2017 – La Notte dei Ricercatori in Toscana

Il 29 settembre torna l’appuntamento con la Notte dei Ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.

In Toscana “Bright 2017” si celebra con il sostegno della Regione, il coinvolgimento delle Università di Pisa, di Firenze, di Siena, di Siena-Stranieri, dei centri di ricerca e di scuole superiori. A Siena l’edizione 2017 propone un ricco cartellone di eventi, iniziative e spettacoli sulle tematiche seguenti: nuove tecnologie, patrimonio culturale, natura, sviluppo sostenibile, salute e benessere.

La Fondazione Achille Sclavo partecipa a “Bright 2017” per sensibilizzare il grande pubblico sulla sua missione di ridurre la mortalità infantile e migliorare le condizioni di salute e di vita nei Paesi più poveri e svantaggiati. La Fondazione sarà presente nel chiostro di San Francesco con uno stand, dove proporrà un gioco, adatto ai bambini, che ripercorre le fasi necessarie alla creazione di un nuovo vaccino per i paesi in via di sviluppo.

Maggiori informazioni sul sito web dedicato dell’evento: http://www.bright-toscana.it/siena/san-francesco/il-lungo-viaggio-del-vaccino-dal-laboratorio-ai-paesi-in-via-di-sviluppo/

Il programma della Notte dei ricercatori 2017 a Siena verrà presentato durante la CONFERENZA STAMPA al Rettorato lunedì 25 settembre.

Written by