La Fondazione Achille Sclavo partecipa a “Generiamo il futuro”, conferenza sulla ricerca nelle scienze della vita in Toscana

Il 14 e 15 settembre prossimi si terrà a Siena “Generiamo il futuro”, la prima conferenza sulla ricerca nelle scienze della vita in Toscana.

L’iniziativa, organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con la Fondazione Toscana Life Sciences, si svolge nell’ambito dell’evento informativo annuale del Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), quest’anno dedicato alle iniziative, alle politiche e agli sviluppi delle life sciences.

La Fondazione Achille Sclavo partecipa all’evento che si terrà presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena con un programma ricco di incontri e dibattiti. In particolare, durante la sessione sulla “Ricerca e salute per generare il futuro” la Fondazione A. Sclavo interverrà per presentare i risultati del progetto “S-AFRIVAC, sviluppo di un vaccino contro la Salmonellosi non tifoide invasiva in Africa”, dedicato alla realizzazione di un vaccino per l’Africa contro questa malattia negletta ed epidemica.

La Fondazione Achille Sclavo è coordinatore e beneficiario insieme alla Università degli Studi di Siena; il paternariato coinvolge anche due aziende senesi: GVGH S.r.l., un’ iniziativa di GSK per facilitare lo sviluppo di vaccini contro le malattie infettive neglette e VisMederi S.r.l..
S-AFRIVAC è uno dei 16 progetti finanziati dalla Regione Toscana sul bando FAS Salute 2014, emanato nell’ambito della linea 1.1.2 del PAR FSC (ex FAS) 2007-2013, per sostenere la ricerca in materia di qualità della vita, salute dell’uomo, biomedicina e farmaci innovativi.

Generiamo il futuro – leggi il comunicato stampa e consulta il programma del convegno

Written by